Rieducazione Funzionale

Rieducazione funzionale

La rieducazione funzionale è un percorso connesso a vari trattamenti per fare in modo che il corpo torni alle sue normali attività. Il percorso rieducativo viene organizzato in maniera personalizzata, in base al trauma e le capacità motorie dell’individuo accompagnato dalla diagnosi dello specialista.

In questo modo è possibile definire le tipologie di esercizi, le serie e le sequenze di svolgimento della rieducazione che possono essere svolti sia a corpo libero che con l’aiuto di strumenti e attrezzi come elastici e palle mediche.

Rieducazione funzionale post intervento

La rieducazione funzionale post-intervento può essere effettuata con un percorso che comprende trattamenti finalizzati alla riduzione del dolore e agevolare il risanamento dei tessuti. Successivamente si procede verso la fase di recupero della parte interessata, ovvero muscolo, legamento o articolazione.

Il percorso rieducativo è mirato al recupero della sensibilità per tornare ai movimenti di tutti i giorni, al ripristino delle normali attività di muscoli e legamenti, prevenire il peggioramento della degenza e riacquistare la percezione del proprio corpo sia staticamente che in movimento.

Vuoi visitare la nostra struttura? Fissa un appuntamento gratuito!

Prenota un visita di massofisioterapia, chinesiologia o riabilitazione presso lo studio di Battipaglia (SA)

Chiama ora
×